Pronostici Calcio Oggi, Pronostici Serie A

Pronostici Serie A 22 e 23 Dicembre 2017

pronostici serie a 22 e 23 dicembre 2017
 

Pronostici Serie A 22 e 23 Dicembre 2017

Si gioca il turno 18 di serie A, il penultimo del girone di andata, che si concentrerà in due soli giorni vista la vicinanza delle feste natalizie. Si comincia venerdì sera con due anticipi, Chievo-Bologna e Cagliari-Fiorentina, mentre nella giornata di sabato saranno otto i match in programma, con i due posticipi estremamente interessanti, ovvero Milan-Atalanta e soprattutto Juventus-Roma. Ecco nel dettaglio analisi e pronostici elaborati dalla nostra redazione.


 

Venerdì 22 Dicembre 2017

 

Chievo-Bologna, ore 18

Pronostici Serie A 22 e 23 dicembre 2017

 

I clivensi ospitano il Bologna di Donadoni dopo il ko di Crotone che non deteriora in maniera importante una classifica che vede i padroni di casa con ben sette punti di vantaggio sulla zona rossa del massimo campionato di serie A. I felsinei invece sono reduci da due ko di fila contro Milan e Juve, ma confermano il buon momento di forma generale e soprattutto l’ottima vena di Simone Verdi, giocatore destinato a grandi club senza dubbio.

 

Pronostico: i nostri analisti suggeriscono una combobet 1x+under 4,5 presente a 1,35 sul palinsesto di Snai.


 

Cagliari-Fiorentina, ore 20.45

Pronostici Serie A 22 e 23 dicembre 2017

 

Dopo i pareggi ottenuti contro Bologna e Sampdoria i sardi cedono di misura all’Olimpico di Roma subendo il gol partita a tempo praticamente scaduto, subendo quindi la beffa di un ko tutto sommato immeritato. In classifica i padroni di casa si mantengono a +3 sulla zona retrocessione. Passando invece alla Fiorentina spiccano i quattro pareggi nelle ultime 5 giornate di campionato, intervallati dal brillante successo ottenuto contro il Sassuolo, risultati che permettono a Pioli di lavorare al meglio visto che il distacco dala rossa è ora di ben nove punti.

 

Pronostico: partita che non vede favoriti assoluti e che promette di essere particolarmente ricca di gol, per questo motivo il nostro team di redattori propone una multigol 2-5 presente a 1,30 sul palinsesto di Snai.


 

Sabato 23 Dicembre 2017

 

Lazio-Crotone, ore 12.30

Pronostici Serie A 22 e 23 dicembre 2017

 

La brillante squadra biancoceleste reduce dal rocambolesco 3-3 di Bergamo si trova ora a 5 punti dai cugini giallorossi, ma allo stesso tempo a +6 sulla Sampdoria, per un quinto posto assolutamente prestigioso. Il cammino interno dei biancocelesti è comunque a singhiozzo, 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Per il Crotone del neo tecnico Walter Zenga invece arriva un prezioso successo interno contro il Chievo, risultato che permette ai calabresi di rimanere fuori dalla zona retrocessione, seppur di un solo punto.

 

Pronostico: partita che sulla carta sembra nettamente indirizzata verso il segno 1, ma per evitare trappole meglio puntare sulla multigol 2-5 quotata 1,28 da Snai, giocata consigliata dai nostri esperti di betting.


 

Genoa-Benevento, ore 15

Pronostici Serie A 22 e 23 dicembre 2017

 

Dopo l’onorevole ko di Coppa Italia in casa della Juventus, per il Genoa del coriaceo Ballardini arriva un importante test di campionato contro il fanalino di coda Benevento, match nel quale dovrebbe partire dal primo minuto Lapadula, protagonista di un avvio di stagione piuttosto sfortunato. I campani invece si giocano le ultime chance di poter rientrare nella lotta per non retrocedere, ma obbiettivamente il ko subito contro la Spal e le sirene di mercato intorno alla figura di Ciciretti lasciano ben poco spazio all’ottimismo.

 

Pronostico: i nostri redattori consigliano un segno 1 proposto ottimamente a 1,43 da Snai.


 

Napoli-Sampdoria, ore 15

Pronostici Serie A 22 e 23 dicembre 2017

 

Il largo successo contro il Torino riaccende l’entusiasmo in casa Napoli, soprattutto anche grazie al sorpasso ai danni dell’Inter di Spalletti sconfitta clamorosamente in casa dall’Udinese, un primo posto che torna a far sognare una città intera. Il rientro di Insigne ha sicuramente dato linfa vitale ad un reparto offensivo apparso piuttosto appannato, ma contro la Sampdoria di Giampaolo occorrerà il miglior Napoli per ottenere i tre punti in palio. La squadra ligure è reduce da quattro turni poco positivi sul piano del risultato, tre sconfitte ed un pareggio beffa in quel di Cagliari, per una classifica che vede comunque i doriani in sesta posizione, ma con soli tre punti di vantaggio su Milan ed Atalanta che si scontreranno in questo turno di campionato.

 

Pronostico: meglio non allargarsi troppo con il pronostico ed accontentarsi del semplice segno 1 quotato 1,25 da Snai.


 

Sassuolo-Inter, ore 15

Pronostici Serie A 22 e 23 dicembre 2017

 

Il Sassuolo rialza la testa finalmente, espugnando il campo difficilissimo della Sampdoria e portandosi a +3 sulla zona retrocessione dopo un avvio di campionato assolutamente deludente e preoccupante. In casa Inter invece rimane l’amaro in bocca per un primato sfuggito in maniera rapidissima per mano di un’Udinese assolutamente sorprendente che ha spento gli entusiasmi nerazzurri. A livello di formazione Spalletti dovrebbe affidarsi ai soliti noti con un tridente ormai collaudato ed un Eder perennemente relegato in panchina.

 

Pronostico: i nostri analisti hanno estrema fiducia nell’Inter al punto da suggerire il 2 fisso quotato addirittura 1,72 da Betfair.


 

Spal-Torino, ore 15

Pronostici Serie A 22 e 23 dicembre 2017

 

La Spal vince in maniera brillante sul campo del Benevento grazie alla doppietta preziosa di Floccari che regala esperienza da vendere in una squadra tornata dopo molti anni nel calcio che conta. La squadra di Ferrara è attualmente terzultima alla pari del Genoa di Ballardini reduce a sua volta dalla bella prestazione di Firenze. Il Torino rialza velocemente la testa dopo il ko netto subito per mano del Napoli, infatti nel turno di Coppa Italia è stato capace di eliminare la Roma e regalarsi di conseguenza l’ennesimo derby di Coppa Italia. Dopo il ko interno contro i partenopei, i granata rimangono a -4 dalla Sampdoria.

 

Pronostico: il nostro team di esperti consiglia in questo caso l’esito gol proposto a 1,66 da Betfair.


 

Udinese-Verona, ore 15

Pronostici Serie A 22 e 23 dicembre 2017

 

Massimo Oddo è partito con il piede giusto, tre partite e tre vittorie, di cui l’ultima addirittura in casa dei nerazzurri di Spalletti, un successo meritato grazie allo splendido secondo tempo che ha annichilito l’ex capolista della serie A. Friulani che ora sono undicesimi in classifica a +7 sulla zona retrocessione. Per il Verona invece dopo il pareggio rocambolesco di Ferrara in cui ha subito la doppia rimonta della Spal, arriva un successo dalle dimensioni clamorose contro il Milan di Gattuso, un 3-0 davvero impressionante. In classifica però gli scaligeri sono ancora in penultima posizione, ma ad un solo punto dalla zona salvezza.

 

Pronostico: partita che promette scintille e grande divertimento al punto che i nostri esperti consigliano un esito gol presente a 1,72 sul palinsesto di Betfair.


 

Milan-Atalanta, ore 18

Pronostici Serie A 22 e 23 dicembre 2017

 

L’assenza di Suso appesantisce un quadro già problematico in casa Milan, infatti quello che più desta perplessità è la totale confusione negli ultimi 20 metri e la mancanza di carattere quando si subisce un banale gol, in quel caso la squadra rossonera ha un vero tracollo di personalità e la paura si manifesta in maniera tanto evidente che ogni avversario si gasa e attacca a testa bassa, fiducioso di strappare un risultato positivo. Rossoneri con 7 sconfitte già in archivio, ma con soli tre punti da recuperare per raggiungere almeno un posto in Europa League. In casa Atalanta invece si gode del bel gioco espresso e di una classifica di nuovo all’altezza delle ambizioni orobiche, il 3-3 contro la Lazio conferma una volta per tutte l’ottimo livello di una rosa che può ambire a traguardi nobili.

 

Pronostico: i nostri analisti non hanno molta fiducia nella capacità di reazione dei rossoneri e suggeriscono un esito 2 proposto addirittura a 3,00 da Betfair.


 

Juventus-Roma, ore 20.45

Pronostici Serie A 22 e 23 dicembre 2017

 

I bianconeri sono di nuovo in salute e nonostante le velenose polemiche interne dovute agli screzi tra Allegri e Dybala, sembra che la squadra campione d’Italia abbia trovato la giusta condizione psico-fisica, provata da prestazioni di assoluto valore e da un secondo posto a stretto contatto con la capolista Napoli. La Roma arriva a questa sfida dopo due partite piuttosto rocambolesche contro Cagliari e Torino, quest’ultima in Coppa Italia dove un Torino estremamente fortunato ha saputo imporre l’eliminazione dal torneo agli uomini di Di Francesco. In campionato invece la squadra capitolina si trova saldamente al quatro posto a +5 sui cugini della Lazio.

 

Pronostico: si prospetta una partita molto accesa e divertente dove i tre punti sono molto importanti per entrambe le contendenti. Il nostro team di redattori vi suggerisce un esito gol proposto ottimamente a 1,80 da Betfair.


 

Quote offerte da:

 

Seguite sempre le dritte dei nostri analisti nelle consuete rubriche settimanali dedicate ai principali eventi calcistici.

I migliori Bonus del mese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *