jump to Snai
Pronostici Calcio Oggi, Pronostici Europa League

Pronostici Europa League 16 Maggio 2018

pronostici europa league 16 maggio 2018
 

Pronostici Europa League 16 Maggio 2018

Si gioca la finalisssima di Europa League allo stadio di Lione, impianto che ospiterà in transalpini del Marsiglia, capitanato dall’ex tecnico giallorosso Garcia, e l’Atletico Madrid guidato dal Cholo Simeone, ex bandiera di Inter e Lazio da giocatore. La nostra redazione vi offre l’analisi della sfida con il relativo pronostico.


 

Marsiglia-Atletico Madrid, ore 20.45

Pronostici Europa League 16 maggio 2018

 

Fallito l’obbiettivo seconda fase di Champions, per gli spagnoli c’è la soddisfazione della terza finale di Europa League dopo le finali vinte rispettivamente nel 2010 e nel 2012, alle quali vanno aggiunte quelle perse nella massima competizione internazionale contro i cugini del Real. Questi risultati sono la prova evidente di quanto sia competitiva la seconda squadra della capitale spagnola, compagine che ha sempre messo in mostra un’eccellente organizzazione difensiva e una fase di possesso spesso velenosa nelle ripartenze. In questa stagione poi sembrava tutto in salita, la classica annata che andava a chiudere un ciclo vincente, ma proprio quando sembrava tutto perduto ecco l’ennesio miracolo del Cholo abile a ricaricare le motivazioni di una squadra sempre viva e che ha ritrovato con Diego Costa un trascinatore entusiasmante, giocatore reduce dalle tensioni nate in casa Chelsea dopo l’arrivo del tecnico salentino Antonio Conte che mai ha nascosto la sua impazienza ed ostilità verso il centravanti, con litigate teatrali davanti a tutto lo stadio. L’ex centravanti dei Blues è tornato a disputare gare di alto livello e soprattutto ha ritrovato una cattiveria sotto porta letale per tutte le difese, con tanto di sigillo contro l’Arsenal di Wenger nella semifinale di ritorno di Europa League.

 

Passando ai francesi eccoli ritornare ai piani alti delle competizioni europee, contesto non certo nuovo ad un ambiente che negli anni ottanta e novanta ha visto la formazione transalpina non solo disputare delle finali, ma addirittura alzare l’allora Coppa dei Campioni, con tanto di vittoria contro il Milan leggendario dei tre olandesi. Garcia ha non solo riportato la formazione locale nelle posizioni nobili della Ligue 1, ma è stato abile a trascinare i suoi fino alla finalissima, con un cammino ricco di risultati prestigiosi come le vittorie contro Salisburgo e Lipsia.

 

Pronostico: nonostante l’ottima annata dei francesi i nostri esperti ritengono l’Atletico formazione sulla carta decisamente superiore, sia sul piano dell’esperienza, sia sul piano della solidità di squadra, ecco che allora il consiglio di gioco si basa sull’esito 2 proposto a 1,75 da Betfair.


 

Quote offerte da Betfair,

 

Non dimenticate di seguire le dritte dei nostri analisti sempre pronti ad indicare le migliori quote del palinsesto.

I migliori Bonus del mese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *