Pronostici Bundesliga, Pronostici Calcio Oggi

Pronostici Bundesliga 16 Dicembre 2016

Pronostici Bundesliga 16 Dicembre 2016
 

Pronostici Bundesliga 16 Dicembre 2016

Sfida d’alta classifica nell’anticipo della quindicesima giornata di Bundesliga tra l’Hoffenheim quarto in classifica e il Dortmund sesto, risultato decisamente a sorpresa vista la qualità della rosa. Ecco nel dettaglio la scheda di presentazione dei nostri analisti, arricchita dal consueto pronostico creato inserendo la quota più interessante tra quelle proposte dai book.


 

Hoffenheim-Dortmund, ore 20.30

Pronostici Bundesliga 16 Dicembre 2016

 

Per Tuchel è il momento di cambiare marcia dopo un avvio di campionato non certo entusiasmante che ha visto il Dortmund realizzare ben 32 gol, secondo miglior attacco del campionato, ma subire allo stesso tempo 16 reti con un bilancio di 7 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, quindi con il 50% dei match conclusi senza vittoria. Se in casa il rendimento casalingo è eccellente con 5 vittorie e 2 pareggi, in trasferta il discorso cambia radicalmente con 2sole vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Fondamentale il recupero di Reus, giocatore importante nello scacchiere tattico dei gialloneri. Nell’ultimo turno di campionato pareggio per 1-1 sul terreno del Colonia, per trovare l’ultimo successo in trasferta bisogna risalire al rotondo 5-2 sul campo dell’Amburgo. In classifica il Dortmund è sesto in classifica ad un solo punto dalla zona Champions League.

 

L’Hoffenheim è una delle piacevoli sorprese di questo campionato finalmente equilibrato, ben 26 punti in classifica, per un quarto posto a solo una lunghezza dall’Hertha terzo in Bundesliga. Il cammino dei padroni di casa è stato frenato dai 4 pareggi ottenuti nelle ultime 5 gare, ma il dato che maggiormente sorprende è relativo all’imbattibilità, infatti sono l’unica formazione del campionato a non aver mai perso un match, con un bilancio di 6 vittorie e 8 pareggi, con 25 gol realizzati e 14 subiti. In casa l’Hoffenheim ha uno score di 4 vittorie e 3 pareggi.

 

Pronostico: gli ospiti proveranno il sorpasso, galvanizzati dal pareggio di Madrid che ha permesso di chiudere al comando il proprio girone di Champions e dal sorteggio che li ha abbinati al modesto Benfica. Il suggerimento dei nostri redattori è per il segno 2 proposto a 1,75 su William Hill.

 

Probabili formazioni:

 

Hoffenheim (3-5-2): Baumann; Vogt, Süle, B. Hübner; Kaderabek, Toljan, Rudy, Nad. Amiri, Rupp; Wagner, Kramaric.

 

Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Sokratis, Ginter, Schmelzer; Weigl, Castro; Dembelè, M. Götze, Reus; Aubameyang.

I migliori Bonus del mese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *